Stagione 1975-76
Stagione 1975-76
Il campionato 1975-75 fu quello del ritorno del team moglianese nella massima serie regionale dopo solo un'anno di purgatorio in Prima Categoria. Come nell'annata precedente si continuò a giocare a Scorzè come ospiti sul terreno dello Stadio Comunale di Viale Kennedy.
La Promozione Veneta (5° livello del calcio italiano) continuava come negli anni precedenti ad essere divisa in due soli raggruppamenti di 16 squadre, nei quali la vincente otteneva il pass diretto per la Serie D, mentre le tre squadre ultime classificate retrocedevano in Prima Categoria.
Il team bianco-celeste fu aggregato come da tradizione al girone “B” insieme ad avversarie delle provincie di Venezia, Padova e Treviso. Vi erano inserite società importanti come il Giorgione, la Luparense, la Miranese e lo Jesolo.
La guida tecnica fu ancora affidata a un confermatissimo Eddy Sartori nel ruolo di giocatore-allenatore. In questa annata sportiva vanno ricordati atleti come, Tommasello, Frassinella e Zamuner, nonché l'esordio di giovani di buone speranze come Paolo Pillon e Cecchetti.
Al termine del campionato la Pro Mogliano si classificò 9ª, staccata di 10 punti dalla prima piazza e sopra di 4 punti rispetto alla zona retrocessione.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page